il Nuovo Millennio

Banner modulo

01novembre Consiglio Direttivo Straordinario

L'ufficio stampa della Presidenza "Il Nuovo Millennio" informa ai propri associati e simpatizzanti, che nel pomeriggio di ieri (31 ottobre 2013) si è svolto il Consiglio Direttivo Straordinario per discutere, esaminare e decidere in merito ad alcune situazioni anomale ed incomprensibili, che l'associazione ha dovuto subire, a titolo gratuito.

A causa di una segnalazione da parte dell'American Express al nostro istituto bancario, l'Unicredit ha bloccato il nostro conto corrente, senza alcuna autorizzazione e/o disposizione da parte dell'A.G., proprio nel giorno in cui una nostra delegazione era stata messa in partenza per la Slovenia, causandoci ritardi nella programmazione dei progetti e danni, anche se indiretti, all'immagine della nostra associazione.

Inoltre ha deciso di incaricare il legale Avv. Adriano Capaccioli del foro di Firenze per i dovuti provvedimenti del caso.

Sempre il C.D. ha anche deliberato e riprogrammato che una delegazione dell'associazione, incontrerà nella prima decade di Novembre, le Autorità Slovene per il progetto "Europa" e nella seconda decade di novembre, le Autorità Thailandesi per per prospettare il progetto "Sacro Cuore".

La Presidenza

 
29ottobre American Express: Sospensione temporanea del sistema donazioni online

Informiamo la comunità che le donazioni con la carta di credito American Express Sono sospese per chiarezza dell'ufficio prevenzioni frode.

Gli altri circuiti sono funzionanti, ma sospendiamo il servizio per qualche giorno.

Ciscusiamo per il disagio.

La Presidenza

 
23luglio Chi Siamo
LA STORIA IL NUOVO MILLENNIO: CHI E' Nel 2006 l'associazione viene iscritta nel registro Regionale Toscana -sezione provinciale di Livorno- con la prevalenza ai servizi "tutela dei diritti del cittadino" ed inizia ad allargarsi in altre realtà territoriali. L'associazione si affilia ad Ente a Livelle nazionale iscritta nel registro A.P.S. e riconosciuti dal CONI ed inizia ad avere agevolazioni e possibilità di apertura istituzionale. Dal 2007 è negli elenchi del 5 per mille.

è un'Associazione di cittadini impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate.

Passano gli anni e l'Associazione inizia ad avere contatti anche da altre strutture periferiche estranee all'associazione e consigliandoci di aprire sedi zonali e periferiche.

Nel 2006 l'associazione viene iscritta nel registro Regionale Toscana -sezione provinciale di Livorno- con la prevalenza ai servizi "tutela dei diritti del cittadino" ed inizia ad allargarsi in altre realtà territoriali..

IL NUOVO MILLENNIO: CHE COS'E' E' un associazione di promozione sociale iscritta nel registro regionale toscana senza scopo di lucro, il cui scopo è quello di intraprendere ogni attività culturale, politica e giuridica tesa alla promozione, all'attuazione e alla tutela dei diritti del cittadino. IL NUOVO MILLENNIO: GLI STRUMENTI Il Nuovo Millennio si avvale di variegati strumenti per offrire un servizio utile ai cittadini: lo sportello, presente in tutte le sedi territoriali, cui i cittadini possono rivolgersi per segnalare violazioni di diritti, ricevendo un'informazione diretta da parte di operatori specializzati; l'ufficio legale, cui afferiscono i cittadini che hanno subito vessazioni e ingiustizie da parte delle istituzioni pubbliche o private, ricevendo tutela giudiziaria e stragiudiziale; i gruppi territoriali, persone che si confrontano periodicamente sulle problematiche locali ed elaborano azioni di tutela per i cittadini; il Centro Studi, formato da personale qualificato che attraverso dei gruppi di lavoro permanenti analizza ed elabora strategie di intervento in risposta a diversi fenomeni di disagio sociale; l'ufficio stampa organizza conferenze, convegni, e, attraverso una costante attività di monitoraggio e redazione, interagisce con gli organi di informazione e stampa.


Nel perseguimento delle finalità, “Il Nuovo Millennio”,  promuove ed intrattiene rapporti con altre associazioni e con enti pubblici e privati, sia in sede nazionale che internazionale,  per la realizzazione di intenti, programmi ed iniziative comuni.

 

Immagine-contatto

C.F. 92065540491

VIA GIUSEPPE VERDI, 24

57126 LIVORNO

COSTITUITA IL 30/08/1999

CONTO CORRENTE BANCARIO

MONTE DEI PASCHI DI SIENA

IBAN: IT91A0103013903000000379902

 
Prec123456Succ